CINQUE RUVESI PROTAGONISTI DELLA TRAVERSATA DELLO STRETTO DI MESSINA
Cinque ruvesi sono stati protagonisti della Traversata dello Stretto di Messina. Sono Antonella Cesareo (classe ’95), Francesco Paolo Marinelli (classe ’52), Maurizio Chieco (classe ’59), Antonella Cesareo (classe 95), Chiara Caputi (classe 03) con il loro allenatore Stefano Sicolo (92).
Sono cinque atleti dell’Adriatika Nuoto Ruvo facenti parte della squadra Master nuoto “Akkuamania”.
Si sono cimentati a nuoto nella traversata dello stretto di Messina insieme ad altri 25 partecipanti provenienti da tutta Italia.
“Siamo i primi della scuola nuoto ruvese a cimentarsi in questa avventura, completamente diversa da quelle che sono le gare invernali in piscina, date le condizioni del mare variabili che richiedono tanta forza e determinazione mentale, soprattutto durante gli allenamenti di preparazione”, raccontano i protagonisti della traversata.
“Daremo continuità, in quanto affronteremo altre gare in acque libere. É una sfida continua con noi stessi, l’entusiasmo condiviso dall’atleta più grande (classe ’52) alla più piccola (classe ’03). La soddisfazione e il non porre mai limiti a sé stessi è quello che più ci resterà di questa esperienza”, concludono i cinque ruvesi.