Home Politica BINETTI: “CENTRO ANTICO INDECOROSO, URGONO FATTI PIU’ CHE FAVOLE”

BINETTI: “CENTRO ANTICO INDECOROSO, URGONO FATTI PIU’ CHE FAVOLE”

314

Una lettera indirizzata al sindaco Pasquale Chieco per denunciare lo stato di degrado del centro Antico e chiedere con urgenza una pulizia efficace degli ambienti. E’ quanto fatto dal consigliere Damiano Binetti, “Un’Altra IDeA per Ruvo – Cambiamo con Lorusso”, “indecoroso agli occhi di quanti in questo periodo rientrano nella loro città natale per trascorrere il periodo di ferie e tanti turisti attraversano la nostra città”.

“E’ indecente per una città come la nostra riconosciuta tra l’altro “Città d’arte” constatare strade sporche, marciapiedi impraticabili pieni di escrementi di colombi pericolosi per la salute umana e causa di malattie come la toxoplasmosi e la salmonellosi, la presenza di animali puzzolenti dovuti alle urine degli animali”, scrive Binetti.

“Mi preme ricordare – specifica il consigliere comunale – che l’art 5 del Dgls 267 \2000 così recita: “in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale le ordinanze contingibili e urgenti sono adottate dal sindaco, quale rappresentante della comunità locale. Le medesime ordinanze sono adottate dal sindaco, quale rappresentante della comunità locale, in relazione all’urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria o degrado del territorio, dell’ambiente e del patrimonio culturale”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome