Home Palazzo Avitaja AREA POLIFUNZIONALE IN VIA DEI FIORICOLTORI CONSEGNATA ALLA CITTÀ

AREA POLIFUNZIONALE IN VIA DEI FIORICOLTORI CONSEGNATA ALLA CITTÀ

812

Consegnata alla città l’area polifunzionale tra l’Estramurale Pertini  e via dei Fioricoltori, nei i comparti edificatori I e L .

Estesa 9.655 mq, attrezzata con nuovi marciapiedi, illuminazione pubblica, parcheggi, videosorveglianza, impianto antincendio integrato,servizi igienici, bar e punto ristoro, l’area sarà utilizzabile anche per manifestazioni e occasioni pubbliche.

Particolarmente innovativa è la scelta fatta per l’impianto di illuminazione centrale, con due torri faro, dieci proiettori led a basso consumo e un sistema di alimentazione elettrica in grado di regolare la luminosità in base alle fasce orarie.

Il cantiere è stato anche l’occasione per una ristrutturazione della prima parte di via Dei Floricoltori, riasfaltata e attrezzata con un nuovo impianto di pubblica illuminazione.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Piano di Recupero Urbano Ruvo di Puglia per un importo complessivo di €865000.

“Un altro vecchio progetto arriva a conclusione – ha detto il sindaco Pasquale Chieco . Questa opera costituisce il primo tassello concreto di un più ampio disegno di riqualificazione della intera zona dell’estramurale Pertini che comprende il nuovo parco urbano tra i comparti Ce D di prossima realizzazione, il rinnovato teatro comunale e soprattutto un intervento complessivo di ristrutturazione dell’intera arteria stradale.

Il nostro obiettivo è rendere quest’area un luogo multifunzionale a disposizione della città anche con servizi dedicati mobilità lenta e sostenibile.”

1 COMMENTO

  1. Ci sono passato sabato scorso verso le 21,00.
    Come faccio a capire perchè buona parte del paese è, completamente, al buio ogni sera, mentre qui si spreca energia a piu non posso, senza che ci sia un cane nel circondario?
    Un’altra “inutilità” spacciata per recupero del piano urbano.
    Rifateci l’Estramurale ed il manto stradale di tutto il Comune, altro che Area Polifunzionale.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome