Home Sport ANTARES, I RISULTATI DEL WEEK END

ANTARES, I RISULTATI DEL WEEK END

279

ANTARE


Due vittorie ed una sconfitta per le squadre del progetto giovanili che coinvolge Antares Ruvo, Basket Corato e Angiulli Bari nel weekend appena trascorso: l’Under 15 ottiene la seconda vittoria consecutiva, positivo l’esordio dell’Under 14, stop alla prima gara in assoluto per i più piccoli dell’Under 13.
Ma andiamo per ordine.

Under 15

Dopo il successo nella gara d’esordio ad Altamura, i 2005 dell’Under 15 ottengono la seconda vittoria in altrettante gare disputate superando tra le mura amiche la Fortitudo Gravina con il punteggio di 75-61.
Gara condotta senza troppi affanni per tre quarti; poi, nell’ultimo periodo, qualche disattenzione in fase difensiva e una più bassa percentuale realizzativa rispetto ai primi tre quarti, consentono agli ospiti di ridurre parzialmente lo svantaggio. Questo il punteggio progressivo dei quattro periodi: 20-4, 37-16, 61-36, 75-61. Altra buona prestazione del nostro Roberto Ricci che ha messo a referto 20 punti, con due triple, in poco meno di 30 minuti di utilizzo. Prossimo impegno in programma venerdì 22 novembre tra le mura amiche contro la Rainbow Valenzano.

Under 14

Buona partenza per i 2006 dell’Under 14 che, nella gara d’esordio stagionale, hanno la meglio sui pari età della Junior Bisceglie con il punteggio di 92-70. Convincente prestazione collettiva da parte dei ragazzi contro un’ottima squadra che nella passata stagione aveva raggiunto le semifinali regionali nel campionato Under 13. Partenza sprint per i nostri 2006 nel primo quarto chiuso con un parziale di 20-8, poi grande equilibrio per il resto della gara con Bisceglie brava a capitalizzare al massimo alcuni momenti di black-out dei nostri ragazzi e a ricucire pian piano lo svantaggio portandosi in vantaggio ad inizio terzo periodo. Reazione immediata di nostri 2006 che ritornavano immediatamente a condurre la contesa fino al +22 di fine gara. Questo il punteggio progressivo dei quattro periodi: 20-8, 44-28, 67-49, 92-70.
Buona prestazione, soprattutto in fase difensiva con diversi palloni recuperati, del nostro Luca Cantatore che ha messo a referto anche 7 punti (con una tripla) in poco meno di 20 minuti di utilizzo. Buone prove anche di Dodo Petrone e Marco Musto entrambi facenti parte, da un paio d’anni, dell’orbita Antares.
Prossima gara in programma sabato 23 novembre sul campo della Virtus Bitonto.

Under 13

Non inizia nel migliore dei modi il cammino dei 2007-2008 nel campionato Under 13: nella prima gara in assoluto, i nostri ragazzi hanno dovuto cedere il passo alla più collaudata Cerignola con il punteggio di 26-56. Partita sempre in controllo degli ospiti con i nostri ragazzi che hanno comunque provato a mettere in difficoltà i propri avversari per tre quarti di gara. Tanto lavoro da fare, e lo si sapeva in partenza, con un gruppo nuovo che lavora insieme soltanto da un paio di mesi ed è formato quasi esclusivamente da ragazzi del 2008. Ci sarà tempo e modo per crescere e migliorare facendo tesoro delle esperienze derivanti dal confronto con le squadre che si incontreranno durante tutto l’anno. Da segnalare l’esordio assoluto in gare ufficiali per i nostri Francesco Gomes (classe 2007) e Vincenzo Rubini (classe 2008), mentre il più “esperto” Stefano Di Vittorio (classe 2007) ha offerto complessivamente una discreta prestazione mettendo a referto 10 punti. Prossimo impegno domenica 17 novembre sul campo della Fenice Foggia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome