Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 6 AGOSTO 2020. OGGI GLI AUGURI VANNO...

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 6 AGOSTO 2020. OGGI GLI AUGURI VANNO A TUTTI COLORO I QUALI PORTANO IL NOME DI SALVATORE

908

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.


Oggi è il 219° giorno dell’anno e mancano 147 giorni alla fine dell’anno ed è la 32ª settimana

Il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 20:08. Il culmine è alle 13:00. Durata del giorno quattordici ore e sedici minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA  D’APRILE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Trasfigurazione del Signore
San Salvatore
San Cremete (Abate)
Sant’Ormisda (Papa)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Dùdece so le méise, trédece so re lliune, la chjù nott-a luonghe è quanne te culche desciune
Dodici sono i mesi, tredici le lune, la notte più lunga è quando vai a letto digiuno
* Il tempo scandisce i mesi e le lune, e tu scandisci la lunga notte a digiuno

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
Se vivete una relazione extra è giunto il momento di chiedervi se davvero vale la pena rischiare tanto. Potreste compromettere il vostro futuro.

TORO
Porta pazienza e non agitarti : i tuoi problemi si avviano a soluzione, ma necessitano di tutta la tua concentrazione e se vuoi anche di tutta la tua volontà.

GEMELLI
Oggi siate irremovibili e intransigenti : o vi chiedono scusa oppure lasciate perdere e troncate netta ogni discussione con cui vi vorrebbero incantare. Avete ragione su tutto e non potete sopportare per niente quello che vi hanno fatto.

CANCRO
Non abbiate paura di avere coraggio nell’affrontare una situazione difficile ma non irrisolvibile. Cercate le alternative giuste e apritevi alle esigenze degli altri. Con un po di coraggio potreste avere dei risultati brillanti.

LEONE
Aprite il cuore alla speranza : non lasciatavi abbindolare da dubbi e incertezze che scaturiscono dal vostro passato. Se avete sofferto per amore ricordate che questo non durerà per sempre.

VERGINE
I nati di lunedi oggi potrebbero ricevere una multa o una bolletta esosta da pagare : portate pazienza . Saturno vi sta tirando brutti scherzi.

BILANCIA
Non abbiate paura di affrontare con il vostro partner un argomento che vi sta a cuore. Mettete le basi per una nuova intesa se tenete a lui .

SCORPIONE
Non trascurate la salute. Mangia più frutta e verdura. Andrai alla ricerca di coccole e relax.

SAGITTARIO
Bene le amicizie anche se alcuni amici vi daranno qualche preoccupazione. Curate di più la vostra persona e cercate dei buoni motivi per restare sempre in compagnia.

CAPRICORNO
Largo alle idee nuove : siate creativi , lavorate oggi di fantasia. Uscite dal tunnel della monotonia rompendo schemi e logiche. Siate degli innovatori.

ACQUARIO
I pianeti ovvi non vi sono affatto amici : cercate di limitare i danni concentrandovi su quello che state facendo cercando di farlo bene.


PESCI

Buone notizie in arrivo per telefono o per posta : è un periodo di discrete soddisfazioni in cui dovrete però lavorare sodo per costruire la vostra immagine sia professionale che umana.

LA RICETTA DEL GIORNO

Cornetti salati al formaggio

Ingredienti per 12 cornetti

– 1 confezione di pasta sfoglia surgelata

– 30 g di farina

– 50 g di burro

– mezzo litro di latte

– 2 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato

– 2 cucchiai abbondanti di emmental grattugiato

– 1 uovo intero

– un pizzico di noce moscata

– sale e pepe

PROCEDIMENTO

Fare scongelare la pasta sfoglia e stenderla con un matterello in modo da raggiungere uno spessore di circa tre millimetri.

Con un coltellino tagliare tante strisce larghe un centimetro e mezzo, poi avvolgerle intorno a degli stampini di metallo a forma conica, in modo che i vari strati si sovrappongano leggermente.

Spennellare i cornetti con un albume d’uovo sbattuto e un pizzico di sale, poi infornarli mettendoli sulla placca del forno protetta con la carta, per 15-20 minuti fino a quando saranno dorati, quindi lasciarli raffreddare.

Intanto in un tegamino fare sciogliere il burro, unire la farina e sempre mescolando con un cucchiaio di legno, versare il latte freddo in una sola volta e lasciare bollire per cinque minuti, continuando sempre a mescolare.

Togliere il recipiente dal fuoco, salare, pepare, aggiungere i formaggi grattugiati emmental e parmigiano, la noce moscata, il tuorlo d’uovo, poi lasciare raffreddare la crema rigirandola ogni tanto per non fare formare la pellicina sulla superficie.

Sfilare i cornetti dagli stampi e riempirli con la crema di formaggio usando una tasca da pasticciere.

Prima di servirli metterli in forno per dieci minuti a temperatura moderata.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 9.5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3347m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome