Sport

Vitale show all’esordio: la Soccer Ruvo espugna San Giovanni 2-1

Inizia nel migliore dei modi la stagione della Soccer Ruvo, che espugna il campo del Real San Giovanni con il punteggio di 2-1. Protagonista assoluto del match Vitale, autore di una doppietta all’esordio in maglia arancio.

La formazione guidata da mister Camerino parte subito forte e dopo appena cinque minuti trova il vantaggio: Gargano serve un assist preciso per Vitale, che non sbaglia e firma l’1-0. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: il Real San Giovanni alza il baricentro e crea diverse occasioni, ma trova sulla propria strada un attento Iurilli, autore di parate decisive che mantengono il vantaggio ospite fino all’intervallo.

Nella ripresa, al 7’ minuto, la squadra di casa riesce a riportare il punteggio in equilibrio grazie alla rete di Pompilio, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e battere l’estremo difensore ruvese. La partita resta viva e combattuta, con occasioni da una parte e dall’altra, ma è la Soccer Ruvo a trovare la zampata decisiva nel finale.

All’82’, un lancio millimetrico di Spadavecchia pesca Campanale in profondità: l’attaccante conclude verso la porta e il pallone, dopo una deviazione, carambola sul braccio del difensore di casa. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta ancora Vitale, che con freddezza spiazza il portiere e firma il definitivo 1-2.

Una vittoria importante e meritata per la Soccer Ruvo, che comincia la nuova stagione con il piede giusto.

Alessandro Caputi,
Collaboratore comunicazione Soccer Ruvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *