Home Attualità VIAGGIO NELLA PREISTORIA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN

VIAGGIO NELLA PREISTORIA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN

3380

Splendida festa di fine anno scolastico, quella ambientata nella preistoria e tenutasi nel pomeriggio di giovedì 16 giugno, presso la scuola dell’infanzia “H.C. Andersen” del 2° Circolo Didattico di Ruvo di Puglia!

La manifestazione, che ha visto impegnati i quasi cento alunni del plesso, ha concluso il percorso didattico annuale “Questo è il nostro mondo”.

Bellissima festa, dunque, fuori dal comune, con il caratteristico allestimento del “Villaggio paleolitico” nel giardino della scuola, dove i piccoli alunni, vestiti da neanderthaliani, si sono divertiti nel simulare scene  di vita quotidiana dei nostri antenati: caccia al mammut,  pesca nel simpatico laghetto artificiale,  costruzione di vasi,  realizzazione di pitture rupestri.

Notevole anche l’allestimento della mostra all’interno della scuola, realizzata con i lavori prodotti dai bambini nel corso dell’anno scolastico. Ha colpito la quantità e la varietà di lavori eseguiti.

Il progetto, per la complessità organizzativa e per i risultati conseguiti sia in termini di competenze per gli alunni che per la documentazione prodotta, è un esempio di buona pratica educativo-didattica.

Entusiasmo, grande partecipazione  e apprezzamenti da parte delle famiglie presenti.

La manifestazione è rientrata nel progetto comunale “La Scuola in mostra”, che già da qualche anno, sostiene le scuole nelle attività, al fine di rendere visibili alla cittadinanza quelle iniziative di particolare rilievo educativo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome