Home Attualità UNA RUVO DA CARTOLINA HA ABBRACCIATO IL SIMULACRO DEGLI "OTTO SANTI"

UNA RUVO DA CARTOLINA HA ABBRACCIATO IL SIMULACRO DEGLI "OTTO SANTI"

1571

Una Ruvo di Puglia da cartolina ha avvolto in un’atmosfera straordinaria il simulacro della “Deposizione” o “Otto Santi”.
Sin dalle 23.00 tantissimi turisti hanno cominciato a gremire una piazza divenuta poi stracolma e che attendeva da due anni di vivere un’emozione del genere.
L’anno scorso fu il maltempo a condizionare l’uscita del simulacro, ma ieri notte le condizioni metereologiche ideali hanno consentito a migliaia di persone di partecipare all’avvio del corteo processionale.
Due i temi toccati da Don Vincenzo Pellegrini nella benedizione iniziale: la mole di credenti che da diversi paesi è giunta a Ruvo di Puglia per la processione e il momento di difficoltà che stiamo vivendo e che attraverso la fede può essere superato.
E’ stato un evento divenuto mediatico non solo per la presenza delle telecamere di Rai3 e TeleNorba e della diretta streaming di ruvesi.it, ma perchè ognuno dei presenti ha poi immortolato con il proprio dispositivo multimediale un momento della Processione da condividere sui social network.
Ruvesi.it ha ricevuto visite da tutto il continente: Stati Uniti, Afghanistan, Russia, Francia, Germania, Brasile, Trinidad and Tobago, Indonesia, Libano, Cile, Inghilterra, Cina, Malesia, Belgio.
Davvero contenti per il grande successo riscosso! Appuntamento per venerdì pomeriggio quando dalle ore 16.30 racconteremo l’avvio del corteo processionale de “I Misteri”.

2 COMMENTI

  1. SONO DI RUVO DI PUGLIA E SONO VIA DA 55 ANNI. AVREI VISTO VOLENTIERI IL VIDEO DEGLI “OTTO SANTI” MA NON HO POTUTO. E’ POSSIBILE RIVEDERLO?

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome