Home Attualità Una giornata sul set de “Il capitano Maria”

Una giornata sul set de “Il capitano Maria”

4133
sdr

Era forte l’attesa nella città per “Il Capitano Maria”, fiction Rai che vede tra i propri protagonisti Vanessa Incontrada e Giorgio Pasotti. Abbiamo trascorso qualche ora sul set del serial prodotto dalla “Palomar” per raccogliere impressioni e reazioni dalla cittadinanza e indiscrezioni dalla produzione.

Gli addetti al set, situato dinnanzi al duomo cittadino, si sono mostrati molto discreti, lasciando trasparire ben poco oltre la trama già da tempo nota su internet, ma hanno motivato l’assenza delle star della fiction dal set ruvese: la cattedrale del nostro paese è la location scelta per essere la cornice di un matrimonio, al quale evidentemente i due protagonisti principali non erano invitati.

La cittadinanza, delusa dall’assenza dell’Incontrada, ha comunque risposto con entusiasmo affollando le zone limitrofe al set e rispettando gli ordini della troupe, che esigeva l’assoluto silenzio per la corretta esecuzione delle scene.

In ogni caso è apparso evidente il proverbiale perfezionismo delle fiction Rai: numerose le ripetizioni dei ciak, con l’obiettivo di portare nelle nostre case il miglior prodotto possibile. Ancora una volta, poi, la fiction italiana appare terra fertile per la nascita di nuove stelle: i giovani attori sul set non godono ancora di fama nazionale ma non è escluso che si consacrino a seguito di questa fiction. In tal caso la splendida cornice della cattedrale di Ruvo di Puglia potrebbe aver contribuito alla nascita di nuove star del panorama televisivo italiano.

Di seguito alcuni scatti dal set:

DSCF0426

 

DSCF0407

DSCF0403

DSCF0402

DSCF0395

DSCF0391

 

sdr

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome