Home Palazzo Avitaja “Un orgoglio per tutti noi ruvesi”. La nota del Sindaco Vito Ottombrini...

“Un orgoglio per tutti noi ruvesi”. La nota del Sindaco Vito Ottombrini su Facebook

1443

Il dolore e la nota su Facebook del Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia, Vito Nicola Ottombrini, per la morte del Maresciallo dei Carabinieri, Giuseppe Altamura, deceduto in un incidente stradale. Oggi i funerali alle ore 17 presso la Concattedrale di Ruvo.
Esprimo qui il dolore e il profondo cordoglio mio e di tutta la comunità per la drammatica e improvvisa scomparsa del Maresciallo Giuseppe Altamura: un integerrimo servitore dello Stato, un cittadino modello, un bravissimo ragazzo che, superando difficoltà e ostacoli, era riuscito a trovare una sua strada per realizzarsi come uomo, nella legalità e mettendosi al servizio del prossimo.
La sua scomparsa ha sconvolto e addolorato tutto il paese. Come sempre, in circostanze come questa, al cospetto di una giovane vita spezzata, nessuna parola può davvero alleviare il dolore dei familiari, né servire da consolazione o da conforto.
La sola cosa che, da sindaco, voglio dire qui oggi ai familiari, e che Giuseppe, con la sua vita, ancor che breve, con il suo percorso, rappresenta un orgoglio per tutti noi ruvesi e un esempio per tanti ragazzi del paese. Noi tutti ci consideriamo fortunati per averlo conosciuto e per avere visto un così nitido esempio di onestà e generosità sbocciare nel nostro paese. Sappiate che tutta Ruvo condivide un pezzo del vostro dolore, un dolore fortissimo per la perdita ingiusta di un ragazzo speciale che non dimenticheremo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome