Cultura

“UN GIRASOLE PER ANNA”, RACCOLTI 10.000€

Luciano Lamonarca ricorda la scomparsa della mamma avvenuta il 5 luglio 2005.

Vent’anni fa, il 5 luglio 2005, ho perso mia madre dopo la sua coraggiosa battaglia durata oltre due anni contro il cancro. Ricordo ancora i momenti che hanno preceduto la sua dipartita… un’esperienza che mi ha trasmesso un senso di impotenza, come capita a tutti coloro che sfortunatamente hanno a che fare con questa malattia.

Per onorarla come merita, ho deciso di sponsorizzare due iniziative: la prima dal titolo “Un Girasole per Anna”, grazie alla quale, nella mia cittadina di origine, saranno donati 1.000 girasoli a coloro che ne faranno richiesta.

Il girasole era il fiore preferito di mia madre, ed è stato l’ultimo che le ho regalato. Conservo ancora una foto di quel fiore. Ho voluto semplicemente omaggiare tutti coloro che abbiano il piacere di ricevere questo dono floreale in onore e in memoria della mia mamma, così come di tutte le madri. Che si tenga in casa o che lo si porti al cimitero, questo segno vuole essere un gesto d’affetto verso tutti coloro che vorranno condividerlo con me.

La seconda iniziativa, è una cena di beneficenza dal titolo “Due Angeli di Ruvo di Puglia”, che sarà realizzata in data 10 luglio, nel corso della quale verranno commemorati sia mia mamma, Anna, che un carissimo amico, Giuseppe Altamura, Maresciallo dei Carabinieri, deceduto a causa di un incidente stradale mentre si recava al lavoro.

L’intero ricavato della cena di beneficenza servirà a sostenere l’Associazione Nazionale Tumori (ANT). Ho scelto di sostenere questo progetto perché il 100% delle quote verrà impiegato per finanziare due unità mediche

mobili completamente attrezzate, con personale medico e dotate di apparecchiature sanitarie, che offriranno visite gratuite integrate da ecografia per la diagnosi precoce di noduli tiroidei sospetti che necessitano di ulteriori indagini, e offriranno visite senologiche integrate da ecografia e/o mammografia per la diagnosi precoce di lesioni mammarie sospette.

Abbiamo raccolto quasi la metà del nostro obiettivo di 10.000 euro (la raccolta fondi terminerà la sera del 10 luglio), e qualora sia tuo desiderio, permettimi di esprimerti la mia gratitudine per considerare di effettuare una donazione, di qualsiasi entità, in onore di mia madre, visitando la seguente pagina dedicata:

 

https://insieme.ant.it/fundraisers/due-angeli-ruvo-di-puglia

 

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questa email, ringraziandoti per la tua vicinanza, e per qualsiasi atto di generosità tu possa esprimere a favore dell’ANT, ed in onore di mia madre, Anna De Nicolo.

 

Luciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *