Home Formazione UN ALBERO PER ANTONIO SUMMO. MARTEDI’ 14 MARZO LA PIANTUMAZIONE NEL GIARDINO...

UN ALBERO PER ANTONIO SUMMO. MARTEDI’ 14 MARZO LA PIANTUMAZIONE NEL GIARDINO DEL PLESSO “COTUGNO”

3509

Splendida iniziativa promossa dalla Scuola Media “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”. A otto messi dalla tragica morte di Antonio Summo, già alunno del Plesso “Cotugno”, un albero sarà collocato nel giardino della scuola. Per non dimenticare.

Lo comunica l’istituto ruvese sul proprio sito.

“Otto mesi fa perdeva la vita il carissimo Antonio Summo,summo_antonio 15 anni, già allievo della nostra scuola, tragicamente scomparso il 12 luglio 2016, in seguito all’incidente ferroviario sulla Corato-Andria, proprio mentre tornava da scuola.

Martedi 14 marzo, alle ore 16.00 si terrà un breve momento di ricordo, cui interverranno i familiari, la Dirigente Scolastica Prof.ssa L. Sallustio, il Sindaco Avv. P. Chieco. Sono caldamente invitati gli alunni e i docenti che hanno conosciuto e tutti coloro che vorranno partecipare.

“L’associazione Eugema Onlus promuove azioni informative ed educative sui nuovi stili di vita, il consumo critico e responsabile, l’uso compatibile delle risorse ambientali, la salute e il commercio equo e solidale, con una forte sensibilizzazione verso le condizioni di emarginazione e povertà del territorio. A questo si aggiungono le attività per favorire la scolarizzazione delle donne rom adulte con successivo conseguimento della licenza media”.”

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome