Home Sport TORNA A CASA GIANNI: CANTAGALLI FIRMA A RUVO

TORNA A CASA GIANNI: CANTAGALLI FIRMA A RUVO

285
Gianni Cantagalli è un nuovo giocatore della Talos Basket Ruvo. Per lui si tratta di un ritorno dopo le stagioni 2007/08 e 2008/09.
Classe 1988, di Livorno, dopo due stagioni vissute a Livorno, torna a vestire i colori biancoazzurri, con una responsabilità differente rispetto ad allora, in quanto ruvese d’adozione.
Inizia la sua carriera in Serie A, con Livorno, dove resta quattro stagioni, poi due anni a Ruvo. L’anno successivo l’approdo a Latina in Lega-Due, dove resta un anno, per poi trasferirsi a Trapani, in Serie A Dilettanti.
 
La stagione successiva (2011-12), veste per la prima volta la maglia del Matera in B1; in terra lucana, resta una sola stagione, perché nel 2012-13, viene chiamato a Recanati, in Dna. Nel 2013-14 si divide tra Martina Franca e Lugo e poi nella stagione 2014-15, l’approdo ad in B ad Empoli. Dopo la parentesi in terra toscana, il ritorno a Matera, dove nella stagione 2015-16 disputa il campionato di A2. Dopo la retrocessione, è uno dei pochi ad essere riconfermato, e in maglia Bawer, con i galloni di capitano, taglia il traguardo dei play-off. Poi l’arrivo e la permanenza a Bisceglie.
 
“Sono felicissimo di esser tornato a Ruvo. Ringrazio la società per avermi proposto un progetto che mi intriga abbastanza. Torna a vestire questa canotta con una responsabilità diversa, visto che ci vivo da anni e avrò l’onore di vestire la canotta della città d’adozione. Ringrazio la mia famiglia e non vedo l’ora di entrare nel palasport di viale C. Colombo con questa canotta addosso: sarà una grande emozione”, le prime parole del cestista.
 
A lui un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome