Home Cronaca TERREMOTO IN ALBANIA: DALLA PUGLIA VOLONTARI PRONTI A PARTIRE

TERREMOTO IN ALBANIA: DALLA PUGLIA VOLONTARI PRONTI A PARTIRE

413

Numerosi i volontari che stanno accorrendo dalla Puglia in soccorso dell’Albania, in seguito alla comunicazione diffusa dal Presidente della Regione Puglia.

Sul sito della Regione Puglia si legge: “Una colonna mobile del Servizio regionale di Protezione Civile, si imbarcherà questa sera, alle ore 22.00 per Durazzo, dove sarà in grado di approntare un modulo di assistenza per 250 persone.

Secondo le previsioni del momento, i  cento volontari  si fermeranno a Durazzo per 5 giorni, offrendo  supporto alla popolazione.

Il servizio  di Protezione Civile regionale,  in collaborazione con quello del Molise  è coordinato dal Dipartimento nazionale che segue   costantemente l’evolversi della situazione, valutando gli effetti del sisma che  questa notte  ha colpito l’Albania.

La colonna mobile pugliese, dotata  di ogni attrezzatura per garantire la  sicurezza del campo  da attrezzare, si imbarcherà dal Porto di Bari alle ore 22.00“.

Inoltre, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha chiesto alle strutture sanitarie del territorio di predisporre 250 posti letto per garantire soccorso immediato ai feriti. Sono stati anche allertati i centri trasfusionali della regione per la trasmissione del sangue in Albania.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome