Home Formazione SUCCESSO PER IL CORSO PER APPASSIONATI E RACCOGLITORI DI FUNGHI

SUCCESSO PER IL CORSO PER APPASSIONATI E RACCOGLITORI DI FUNGHI

502

In un periodo in cui viene dedicata tanta attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema e, più in generale, del clima, si è tenuto a Ruvo di Puglia, nelle giornate del 20, 21 e 22 settembre, il corso di formazione per il rilascio e il rinnovo del certificato di frequenza utile per acquistare il permesso alla raccolta dei funghi epigei freschi ai sensi della L.R. 13/03/2012 n.3 e del D.G.R.P. n.2969 del 27/12/2012.

Il corso, organizzato dall’Associazione Micologica “Terre del Grifo” con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, è stato tenuto dal Micologo, Dott. Rocco Lovino, che, nell’occasione, ha asserito che essere raccoglitori significa essere al contempo custodi del territorio. Tra i promotori del corso il presidente, Damiano Binetti.

Alla consegna degli attestati era presente il sindaco Pasquale Chieco.

I partecipanti all’evento, provenienti dai Comuni di Andria, Terlizzi, Bitonto e Giovinazzo, sono stati circa settanta. A fronte del numero elevato di richiesta di partecipazioni, l’Associazione si è determinata ad organizzare un ulteriore corso che si terrà nei giorni 26-27 e 28 settembre in Via Giordano Bruno n.1.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome