Home Attualità STRISCE BLU, ATTIVATA L’APP EASY PARK

STRISCE BLU, ATTIVATA L’APP EASY PARK

2576

L’ A.T.I. A.J. Mobilità srl e RUA Mobilità srl concessionaria dei servizi di gestione delle aree di sosta veicolare a pagamento informa che da domani 1 Febbraio 2019, anche a Ruvo di Puglia si può gestire la sosta su strisce blu con EasyPark, il servizio di mobile parking più diffuso in Italia ed in Europa.

Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone- l’automobilista può comodamente attivare e terminare la propria sosta.

Diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, limitando il costo del parcheggio alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale, infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere in cui è disponibile: 300 comuni italiani, tra cui Bisceglie, Minervino Murge, Margherita di Savoia, Conversano, Noci, Polignano a Mare, Monopoli, molte altre città della Puglia e  oltre 500 città all’estero.

Come funziona EasyPark:

Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione, e visibile sui parcometri,  il numero di targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

A Ruvo di Puglia non è necessario esporre il tagliando EasyPark sul cruscotto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Questo nuovo metodo di pagamento della sosta va ad aggiungersi a quelli già esistenti ed effettuabili dai parcometri (monete e carte di credito).

 Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it

* attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111.

1 COMMENTO

  1. L’ho già attivato, mi pare un’ottima idea “risparmia tempo”. Spero solo che anche gli ausiliari del traffico sappiano cosa fare e non si affrettino a multare se non vedono il ticket, oppure se malauguratamente il loro sistema di controllo delle targhe non dovesse funzionare…

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome