Home Cultura STASERA IL CONCERTO DI CHIUSURA DEL RUVO CORO FESTIVAL 2019

STASERA IL CONCERTO DI CHIUSURA DEL RUVO CORO FESTIVAL 2019

610

Volge al termine la seconda edizione di Ruvo Coro Festival 2019: mercoledì 30 ottobre, alle ore 20:30, presso la Cattedrale di Ruvo di Puglia concerto dell’Orchestra Sinfonica “Ruvo Coro Festival”.
Nella prima parte: Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di L. v. Beethoven, pianista Giorgio Trione Bartoli, direttore, Giuseppe Barile. Seguirà l’esecuzione di alcune composizioni mariane di M. Cantatore, V. Anselmi, V. Perrone con la partecipazione della Corale Polifonica “M. Cantatore”, maestro del coro Angelo Anselmi, la Corale “Santa Maria Assunta” della Cattedrale di Ruvo di Puglia, maestro del coro Vincenzo Anselmi, il Coro Civico “Later Chorus” di Laterza, maestro del coro Vincenzo Perrone, il soprano Silvia Perrone e il mezzosoprano Maria Candirri. Dirigeranno: Vincenzo Anselmi e Vincenzo Perrone.

L’Orchestra “Ruvo Coro Festival”, già protagonista del Concerto di Natale 2018 con i tre tenori ruvesi, chiude la seconda edizione della rassegna internazionale diventando a tutti gli effetti una realtà dell’Associazione “Cantatore” insieme alla Corale Polifonica e all’attività nella Sala Concerti.
Nell’Orchestra confluiscono le eccellenze ruvesi e professori d’orchestra di provata esperienza dalla provincia, il tutto con l’obiettivo di mirare ai più alti livelli.

RUVO CORO FESTIVAL I PARTNER:
“Ruvo Coro Festival”, con l’iniziativa “Voci di Pace” – “Canterò per sempre l’Amore del Signore” X edizione. La rassegna è il nuovo contenitore di iniziative musicali organizzate dalla Corale Polifonica “Michele Cantatore”, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, della Regione Puglia, del Fondo Sociale Europeo, di Matera 2019 Open Future, del Comune di Matera, di Puglia Promozione e di PiiiL Cultura. La direzione artistica è di Angelo Anselmi.

La manifestazione è realizzata con il supporto di Pro Loco di Ruvo di Puglia, dell’Associazione Regionale Cori Pugliesi, del Coro della Polifonica Materana, del Coro Polifonico “Il Gabbiano” di Barletta, del 2° Circolo “S. Giovanni Bosco”, della Scuola Secondaria di I° Grado “Gesmundo Moro Fiore”, del Liceo Scientifico e Linguistico “O. Tedone”, ruvesi.it, “Luce e Vita”.

Con il contributo di Casillo, D’Elia Gioiellerie, Berardi Pascticceria, Be Board, Lobascio Serramenti, Cubica, Zanzibar Pasticceria, Panificio Cascione, Gruppo Campanale, Lamonarca, Mastrorilli Pietro & C., Tiffany, Guapa, Pescheria Marechiaro, Cagnetta, Ascensori Stasi, Eurocoop, DolceFiore, Maldera, Nicotel, Emporio Botanico, All Services, Go Wash, Di. Elle srl, Luglio.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome