SPACCATA AL “GIOIELLIORO SHOP”: ASPORTATA LA CASSAFORTE
Scena da film nella notte appena trascorsa a Ruvo di Puglia. E’ stato preso d’assalto dai banditi il negozio “Gioiellioro Shop” situato in Vico Le Croci II a Ruvo di Puglia. Un colpo che ha visto i malviventi prendere una serie di rischi senza ricavarne nulla visto lo scarso contenuto della cassaforte asportata.
Una vettura è servita per bloccare l’accesso delle auto da Via Le Croci per agire un tutta tranquillità attorno le 2.30 e le 3.00.
La banda, composta da almeno cinque persone, è arrivata a bordo di un’Audi nera con i vetri scuri. Sono scesi dall’auto a volto coperto e si sono subito messi all’opera. La riprova è arrivata dalle immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza poco prima che i malviventi, con la tecnica della vernice a spray, le mettessero fuori uso. Ha provato a forzare la saracinesca della vetrina del negozio, ma hanno lasciato subito perdere l’operazione. A quel punto hanno deciso di provare a entrare dall’ingresso principale tagliando lateralmente la saracinesca in ferro.
A quel punto hanno spostato una macchina parcheggiata nei pressi dell’ingresso per avere la possibilità di effettuare la “spaccata”.
Hanno azionato la retromarcia di una Fiat “500x” di un residente e sono riusciti a piegare la saracinesca.
Hanno asportato la cassaforte che, per loro sfortuna, aveva un contenuto misero.
I malviventi hanno poi fatto perdere le proprie tracce. E’ il secondo episodio vandalico nei confronti di questo esercizio commerciale, il cui titolare era stato vittima di rapina circa due mesi fa. Un’operazione durata diversi minuti e che ha visto i protagonisti agire indisturbati nel cuore della notte. Zona abbastanza centrale a due passi dal Museo Nazionale Jatta. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Locale Stazione.