Home Cultura SOGGIORNO CLIMATICO-TERMALE: IL COMUNE PUBBLICA IL BANDO

SOGGIORNO CLIMATICO-TERMALE: IL COMUNE PUBBLICA IL BANDO

1157

Nota dell’amministrazione comunale sul  SOGGIORNO CLIMATICO-TERMALE.


Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune organizza un soggiorno climatico-termale primaverile per i cittadini più anziani.

La proposta prevede undici giorni di soggiorno a Riccione per 53 cittadini con più di sessant’anni: il Comune pagherà interamente il trasporto e garantirà, per viaggio e per il periodo di permanenza presso la struttura individuata, l’assistenza di un volontario dell’Associazione “Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso” Onlus.

Il costo del soggiorno è di 583 euro per ogni viaggiatore più tassa di soggiorno, ma per i cittadini con un reddito inferiore ai 12.500 euro annui l’assessorato ha previsto forti contributi progressivi e significative agevolazioni.

 Per partecipare c’è tempo fino al 21 maggio 2015.

Il testo integrale del bando e i moduli per presentare le domande di adesione sono disponibili sul sito internet del Comune di Ruvo di Puglia all’indirizzo:

http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=6245

 Per informazioni e assistenza nella presentazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, in Via Solferino, 1/B, tutte le mattine dal lunedì al venerdì o nel pomeriggio di giovedì.

 “L’Amministrazione – ha detto l’assessora ai servizi sociali, Elisabetta Altamura –sostiene convintamente questo servizio a sostegno di una categoria di cittadini a cui teniamo molto. Il soggiorno termale è sicuramente un intervento pensato per curare o prevenire malattie specifiche della terza età, ma rappresenta anche, per i nostri anziani, un’importante occasione di socializzazione, ricreazione e svago.”

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome