Home Attualità Si parte… Con (n)essi … a Ruvo di Puglia

Si parte… Con (n)essi … a Ruvo di Puglia

283

Il giorno 22 febbraio 2021 alle ore 19.00 verrà presentato presso l’istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia il Progetto Con(n)essi.

Interverranno: la direttrice dell’Istituto, la responsabile del progetto e i vari esperti che accompagneranno i minori nella realizzazione dello stesso.

Si tratta di un progetto sperimentale di contrasto e prevenzione del bullismo e del cyberbullismo che vedrà coinvolti diverse generazioni:

minori da 11 a 16 anni,  animatori/educatori del tempo libero e genitori  che si formeranno e sperimenteranno come l’ uso responsabile, consapevole e creativo dei social network può avere risvolti positivi nella relazione educativa e nella crescita dei propri figli.

Insieme e Con(n)essi per costruire relazioni a partire dalla comunicazione fra le persone, sia nel mondo reale che in quello virtuale.

Un progetto dal respiro nazionale, Realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e proposto da: Salesiani per il Sociale APS (proponente), Turismo Giovanile e Sociale APS (partner) e Cinecircoli Giovanili Sociocultrurali – APS (partner).

Il progetto si realizzerà in 19 sedi presenti in 18 Regioni e raggiungerà quasi 4.000 destinatari: docenti, operatori dei centri giovanili, genitori, minori (11-16 anni). Ora è la volta di Ruvo di Puglia e quindi a breve sarà avviato anche nel nostro Oratorio.

Con(n)essi vuole rendere gli adolescenti protagonisti di esperienze di prevenzione e cittadinanza sociale oltre ad incrementare le loro competenze digitali e comunicative attraverso la realizzazione workshop.

Un’ occasione per tanti per conoscere questo fenomeno e prevenirlo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome