Attualità

SETTE MAREMMANI SI AGGIRANO DI NOTTE PER RUVO, ENPA: “TUTELIAMO I GATTI”

“Cari cittadini, siamo invasi dai vostri messaggi che ci dicono che i gatti sono in pericolo…
Ci avete segnalato un gruppo di cani, circa 7 maremmani che durante la notte si aggirano per il paese”, comincia così l’appello di Enpa Ruvo che vuole sensibilizzare i cittadini ruvesi al fine di tutelare gatti randagi e privati.
“Siamo ben consapevoli di questa situazione e vi assicuriamo che l’associazione che si occupa di cani, sta cercando una soluzione e studiano l’azione più giusta da fare nel rispetto di tutti gli esseri viventi, gatti e cani compresi. Quello che possiamo suggerire a tutti i responsabili di colonia è di non somministrare il cibo a tarda ora, affinché i gatti non siano in giro durante la notte. Se potete, cercate di tenerli il più possibile dentro durante la notte”, si legge nella nota.
“Chiediamo, inoltre, se qualcuno vuole e può, degli stalli notturni per i gatti più anziani del centro storico. Avete un posticino per farli dormire al sicuro? Se sì, contattateci. Questo appello è un invito chiaro a non creare allarme su una situazione già a conoscenza di tutti, dalla polizia locale alle associazioni che si occupano di cani e gatti. A meno che non ci sia una situazione di emergenza ovviamente”, spiega Enpa Ruvo di Puglia.
“Ma soprattutto un invito a tenere quanto più possibile i gattini DI PROPRIETÀ, ed eventualmente, anche randagi, in luoghi sicuri durante la notte”, conclude la nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *