Home Formazione SENSIBILIZZARE I PIU’ PICCOLI CON IL PIEDIBUS

SENSIBILIZZARE I PIU’ PICCOLI CON IL PIEDIBUS

247

Si è avviato, proprio nel senso letterario del termine, da lunedì 20 a venerdì 24 maggio, un divertente e allegro trenino composto da bambini e insegnanti diretti verso i banchi di scuola.

Queste mattine – ha commentato il sindaco Pasquale Chieco – un serpente lungo, festoso e colorato si aggirava per Ruvo seminando allegria a ogni metro. Tante bambine e tanti bambini che andavano a scuola a piedi, tutti insieme, accompagnati dagli insegnanti e sotto lo sguardo attento di un agente della Polizia Locale di Ruvo di Puglia”.
Si tratta del risultato del Progetto #SBAMascuola (Salute, Benessere, Alimentazione, Movimento a scuola), promosso da Assessorato allo Sport per tutti della Regione Puglia, con l’ Ufficio Scolastico Regionale e CONI Puglia, a cui hanno aderito le classi terze della scuola G. Bovio.

L’obiettivo del Piedibus è quello di sensibilizzare i più piccoli ai temi della corretta alimentazione e della mobilità sostenibile.  

Tutti entusiasti – ha concluso il Primo Cittadino – genitori, insegnanti e, naturalmente i bambini e le bambine, che ci chiedono a gran voce di aiutarli a farne una pratica permanente. Siamo al lavoro per accontentarli, nel frattempo  ho avuto l’impagabile privilegio di accompagnare a scuola i cittadini di domani, di vederli incamminarsi verso il futuro. A piedi, naturalmente”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome