Home Attualità “Se una notte d’estate un mito”, stasera presso la Parrocchia S. Giacomo...

“Se una notte d’estate un mito”, stasera presso la Parrocchia S. Giacomo Apostolo

265

Le notti d’estate reseunanottegalano la possibilità di osservare le luci che le stelle, lontane anni luce, emanano verso il nostro pianeta. Tuttavia, nella frenesia della quotidianità, è sempre più difficile ritagliarsi dei momenti di silenzio da dedicare allo spettacolo che l’Universo con le sue stelle ci regala.

A qualche giorno dalla notte di San Lorenzo, il gruppo giovani della nostra parrocchia desidera invitare la comunità parrocchiale e cittadina alla serata “Se una notte d’estate un mito” che si svolgerà Venerdì 9 Agosto alle ore 21:00 presso il campo sportivo parrocchiale.

Distesi sul proprio telo da mare, osservando le stelle e ascoltando il mito della nascita della costellazione “Chioma di Berenice”, l’intento di questa serata è proprio quello di offrire ai bambini e ai ragazzi l’opportunità di soddisfare la loro curiosità e agli adulti la possibilità di tornare, per una sera, a quando si era bambini e ci si perdeva nelle storie che i genitori raccontavano.

Per partecipare all’iniziativa, è possibile acquistare i biglietti al costo di 3,00 €  presso la parrocchia oppure inviando un messaggio a https://www.facebook.com/sangiacomoruvo/. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione dell’oratorio parrocchiale (progetto Otthiagono).

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome