SCLEROSI MULTIPLA, LA MELA DI AISM IN VENDITA ANCHE A RUVO DI PUGLIA
Una diagnosi ogni tre ore e una persona su due scopre la malattia prima dei 40 anni. In 5mila piazze italiane 14mila volontari distribuiranno tre milioni di mele per sostenere ricerca, servizi e diritti.
Sono 150mila le persone che in Italia convivono con la sclerosi multipla e ogni anno si registrano circa 3.650 nuove diagnosi: in media una ogni tre ore. La malattia interessa soprattutto le donne e spesso compare quando si è ancora giovani: una persona su due riceve la diagnosi prima dei 40 anni. È a loro, e alle persone con patologie correlate, che è dedicata la nuova edizione della Mela di Aism.
A Ruvo di Puglia le mele saranno vendute sabato 3 ottobre, dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21, nei pressi de L’Agorà, su corso Cavour 41.
Per info: https://sostienici.aism.it/mela/
Per prenotazioni telefonare ai seguenti numeri 3386825787 oppure 0805564778