SAVINO MONTARULI: “ABBIAMO ASSICURATO AL SINDACO LA MASSIMA COLLABORAZIONE, MA NEL RISPETTO DELLE REGOLE E DELLE LEGGI”
Un incontro protrattosi fino alle ore 21,00, quello tenutosi presso il Suap del comune di Ruvo di Puglia, convocato dal Responsabile del Servizio dott. Berardi, al quale hanno partecipato il Sindaco, l’Assessore alle Attività Produttive e i Rappresentanti delle Sigle sindacali interessate.
Dopo gli approfondimenti necessari ed opportuni, visto che si sta parlando di un mercato diventato esempio per l’intera Regione Puglia per la sua collocazione in centro e per il suo altissimo gradimento tra Operatori, Consumatori ed Esercenti di vicinato, l’incontro si è concluso con la decisione, da parte delle due Sigle CasAmbulanti e Fiva-Confcommercio, di organizzare un’Assemblea Pubblica proprio nella città di Ruvo, al fine di addivenire a soluzioni condivise e realizzabili.
Un’Assemblea aperta che si terrà agli inizi della prossima settimana in luogo in fase di identificazione, le cui indicazioni saranno fornite nelle prossime ore.
Queste le dichiarazioni di Savino Montaruli al termine dell’incontro: “abbiamo assicurato al Sindaco Pasquale Chieco ed all’Assessore al Commercio Emanuela Caifasso la nostra massima collaborazione e contributo affinché il comune di Ruvo di Puglia non disperda il valore di un mercato che è diventato esempio di contemperamento perfetto tra le esigenze odierne di riqualificazione delle città e servizio pubblico. Un mercato, quello attualmente posizionato su corso A. Jatta, piazza Dante, via I. Griffi, Vanini e lungo un tratto di corso G. Jatta, che soddisfa appieno non solo le diverse e diversificate esigenze di operatori e consumatori ma risponde anche alla concezione contemporanea che vuole i mercati al centro di un dibattito che ha come obiettivo l’azione di contrasto alla desertificazione commerciale; alla crisi del piccolo commercio di vicinato ed al decremento della popolazione oltre che alle esigenze di una collettività sempre più anziana che richiede questo servizio di prossimità. Un ragionamento complesso ma anche tanto affascinante che, proprio nella riunione con il Sindaco, ho elaborato in maniera sommaria trovando la condivisione del primo cittadino che, evidentemente, ci tiene a mantenere intatto questo valore, senza farlo contaminare da fattori negativi esterni” – conclude Montaruli, in attesa di conoscere la data, l’ora ed il luogo dell’Assemblea Pubblica.