SAN NICOLA IN CAMERA DI COMMERCIO, DI BISCEGLIE: “MOMENTO DI GRANDE VALORE”
«L’ingresso della statua di San Nicola nella sede camerale rappresenta un momento di grande valore e rinnova il senso di responsabilità verso il territorio: promuovere uno sviluppo capace di coniugare crescita economica e coesione sociale».
Con queste parole, la presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie, ha accolto l’arrivo della statua di San Nicola che, anche quest’anno, in occasione della festa del Santo Patrono, ha fatto tappa nella sede camerale.
Ad accoglierla nel salone a lui intitolato, insieme alla Presidente, il segretario generale Angela Patrizia Partipilo, il Priore della Basilica Padre Giovanni Distante, la vice sindaca del comune di Bari Giovanna Iacovone, gli assessori comunali Carla Palone e Pietro Petruzzelli, il presidente della
Fiera Del Levante Gaetano Frulli, le autorità civili, religiose e militari, i consiglieri dell’ente camerale e i dipendenti.
«Il Santo di Myra, figura simbolo dell’ecumenismo, richiama con forza il valore della pace come impegno quotidiano a promuovere il dialogo tra popoli e culture diverse – ha dichiarato la presidente Di Bisceglie –. In questo scenario, il Mediterraneo si conferma spazio di incontro, in cui Bari può contribuire alla costruzione di relazioni fondate sulla cooperazione e sulla stabilità. Anche il sistema delle imprese è chiamato a fare la propria parte, promuovendo rapporti economici ispirati alla responsabilità, al rispetto reciproco e a un impegno comune a favore della pace. Come istituzione, lavoriamo per rafforzare connessioni capaci di sostenere non solo lo sviluppo economico, ma anche la coesione tra comunità».