Home Cultura Salerno e le Luci d'Artista: viaggio culturale della PRO LOCO di Ruvo

Salerno e le Luci d'Artista: viaggio culturale della PRO LOCO di Ruvo

1183

In occasione del periodo natalizio la Pro Loco di Ruvo di Puglia organizza una giornata culturale a Salerno  il giorno 13 dicembre.

Da novembre la città si anima di luci e colori che catapultano lo spettatore in un mondo incantevole. Si potranno ammirare, infatti, le Luci d’ Artista ossia vere e proprie opere d’arte installate negli angoli più suggestivi ed attraenti della città.

Il tema dell’edizione 2015-2016 è quello della Foresta. Sono di scena Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie e Cenerentola con i vari personaggi delle favole più amate dai bambini: geppetto, il gatto e la volpe, il mangiafuoco, la balena, il coniglio bianco, la regina di cuori e tante altre creature fantastiche quali maghi, fate, elfi e draghi.

L’evento rappresenta un’occasione perfetta per scoprire il centro storico della provincia campana ed apprezzarne le numerose bellezze. Nel programma, difatti, è inserita una visita guidata alla Cattedrale Primaziale di San Matteo e San Gregorio Magno, a Piazza Sedile del Campo con la suggestiva Fontana Vanvitelliana, al Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e alla Chiesa di San Giorgio.

Il viaggio è rivolto a tutti, soci e non.

Per info e adesioni:

Pro Loco – Tel. 080.3615419

IAT – Tel. 080.3628428

prolocoruvodipuglia@libero.it

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome