Home Cultura Sagra del Fungo Cardoncello: dove parcheggiare auto, bus turisti e camper

Sagra del Fungo Cardoncello: dove parcheggiare auto, bus turisti e camper

353

Un servizio navetta a disposizione dell’utenza collegherà le aree parcheggio di Via E. de Filippo e quella nuova tra l’estramurale Pertini e via dei Fioricoltori al centro città.

È alle porte il weekend della Sagra del Fungo Cardoncello, l’evento più atteso dell’anno che porta a Ruvo di Puglia un gran numero di visitatori.

Allo scopo di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, il Comune di Ruvo di Puglia e il Comando della locale Polizia Municipale hanno disposto una serie di restrizioni per quanto concerne la circolazione dei veicoli nell’area interessata dalla manifestazione per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre 2019.

L’Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia ringrazia sin da ora i residenti del nucleo antico che nonostante qualche relativo disagio si dimostrano sempre ben disposti nei confronti della Sagra.

Gli organizzatori invitano i visitatori ad anticipare l’arrivo a Ruvo di Puglia e vivere la kermesse sin dal sabato pomeriggio e la domenica mattina, evitando le file e cercando i parcheggi indicati agli ingressi della città.

Le aree destinate al parcheggio di autoveicoli sono:

Via E. De Filippo (Zona via Terlizzi nei pressi del supermercato Dok)

Via Pertini angolo via dei Floricoltori

Viale Cristoforo Colombo (zona Palazzetto dello Sport)

Via A. Volta (Zona Via Corato, nei pressi del Liceo Scientifico “O. Tedone”)

Zona Pineta

Per chi raggiungerà la città con pullman turistici si consiglia di parcheggiare presso il piazzale della Cantina CRIFO di Ruvo di Puglia in Viale Madonna delle Grazie n.4; il parcheggio è gratuito.

Per coloro che arrivano con il camper la sosta è consentita nelle aree attrezzate in via M. Minghetti (zona supermercato Dok) ed in Via Scarlatti (angolo Viale C. Colombo) accordandosi con l’Associazione “Camper Ruvo|” (329.3149868 – info@camperuvo).

Gli ingressi saranno disciplinati dalle Forze di Polizia e dal personale delle Associazioni di volontariato che collaborano con queste e facilmente riconoscibili dalle divise che indossano.

Garantito, anche per questa edizione, il servizio navetta tra i parcheggi e il centro, più precisamente la discesa fruitori del servizio sarà effettuata su Corso Cavour in angolo con Piazza Bovio. Il trenino-navetta servirà le aree parcheggio ubicate in via E. de Filippo e in Via Pertini in angolo con via dei Floricoltori, con corse ripetute nella due giorni. Il servizio è curato dal “Gruppo Crocetta srl”. Per usufruire del servizio è necessario versare un contributo direttamente presso le aree parcheggio servite; l’oblazione coprirà parzialmente i costi vivi del servizio.

L’ente organizzatore consiglia di usufruire del servizio per evitare problemi di congestione del traffico nelle aree centrali oggetto della Sagra.

La massima collaborazione di tutti sarà prerogativa importante per vivere al meglio l’evento.

Antonello Olivieri

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome