Home Attualità #ruvodipuglia: nasce su Instagram il filtro “Personaggi di Ruvo”

#ruvodipuglia: nasce su Instagram il filtro “Personaggi di Ruvo”

634

Ammettiamolo, non possiamo più fare a meno dei filtri per le storie su Instagram.


Ma in realtà che cosa sono?

Si tratta di creazioni visive digitali che si sovrappongono in diretta alla foto o al video che vogliamo pubblicare nelle stories, e spesso utilizzano le dinamiche della realtà aumentata, spesso abbreviata con “AR” (augmented reality), una tecnologia dinamica e in continua evoluzione: essa permette di vedere sul proprio display un’alterazione di ciò che vedremmo normalmente. Una versione della realtà effettiva, quindi, “aumentata” attraverso elementi virtuali.

Ce ne sono diversi: da quelli più semplici, che alterano saturazione e luminosità della propria foto per un effetto estetico differente, a quelli che aggiungono elementi al viso, ad altri, molto popolari, che ci dicono che personaggio siamo, quali siano le previsioni per il nostro futuro, che età dimostriamo o ancora che ci sottopongano rebus e challenge da pubblicare per coinvolgere chi ci segue, i nostri followers.

E la nostra Ruvo di Puglia non poteva non dare il proprio contributo in questa realtà social: daniel.pagano99 ha dato vita al filtro “Personaggi di Ruvo”.

“Quale personaggio di Ruvo sei?” è l’interrogativo del filtro in cui compare anche una foto di Piazza Matteotti.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome