Ruvo show: sei gol e partita senza storia contro l’Ascoli Satriano
Vittoria larga e convincente per la Soccer Ruvo, che nella terza giornata di campionato travolge l’Ascoli Satriano con un 6-1 sul campo “G. Scirea” di Stornarella.
La squadra ruvese parte con il piede giusto: primi minuti di studio, ma con atteggiamento deciso e buone trame di gioco. Il vantaggio arriva al 20’ con Vitale, che capitalizza al meglio l’assist di Campanale, firmando il suo quarto gol in tre partite.
La Soccer Ruvo continua a spingere e trova il raddoppio al 42’ con Sergio Campanale, che realizza il suo primo gol con la maglia ruvese su assist di Vitale.
Poco prima dell’intervallo, al 45’, arriva il tris firmato da Rutigliani: splendida costruzione sulla destra, Campanale sfonda sulla fascia, mette in mezzo per Vitale che calcia di prima intenzione trovando la respinta del portiere, ma Gianvito Rutigliani è il più rapido di tutti e insacca da pochi passi per il 3-0.
In avvio di ripresa, al 46’, Mastrorilli serve Rutigliani che cala il poker.
L’Ascoli Satriano trova la rete della bandiera all’75’ con Melillo.
Nella fase finale del match, la Soccer Ruvo continua a imporre il proprio gioco. All’80’ arriva la firma di Desimine, che segna il suo primo gol con la maglia della Soccer Ruvo, coronando una prestazione di grande impegno e determinazione, al 90’ Ventola chiude la partita e fissa il punteggio sul 6-1 finale.
Prestazione maiuscola di Campanale, autentico trascinatore e uomo ovunque, ma anche la conferma della forza del gruppo ruvese, capace di affrontare la gara con intensità e concretezza per tutti i 90 minuti.
Con questa vittoria la Soccer Ruvo conferma la propria crescita e si candida con decisione tra le protagoniste del campionato.
La Soccer Ruvo tornerà in campo domenica 26 ottobre alle ore 14:30 al Comunale “Fausto Coppi” per affrontare il Sant’Agata di Puglia.
Alessandro Caputi,
ufficio stampa Soccer Ruvo