Home Religione RUVO PIANGE DON VINCENZO PELLICANI

RUVO PIANGE DON VINCENZO PELLICANI

304

Ruvo di Puglia si stringe attorno al dolore per la scomparsa di don Vincenzo Pellicani, esempio di grande umiltà per tutta la comunità ruvese.

Tante sono le realtà in cui ha operato e le persone che ha conosciuto durante il suo cammino che hanno voluto salutarlo e ringraziarlo attraverso un post su facebook.

“È rassicurante – scrivono sulla pagina della Comunità Casa Don Tonino Bello – per chi attraversa un momento difficile dell’esistenza, avere un Amico cui confidare paure e pensieri .. … è un caMMinare insieme sentendo la presenza dell’altro che ascolta e sostiene. Grazie Don Vincenzo Pellicani, Amico prezioso e presente: i ragazzi della Comunità CASA continueranno ad avvertire la tua presenza e a sentire le tue confortanti parole attraverso il canto delle chiome degli alberi mossi dalla sottile brezza estiva”.

Un amico umile e fedele anche per l’Unitalsi di Ruvo di Puglia: “Vogliamo ricordarti cosi…. Semplicemente, Vincenzo. Come hai detto tu al nostro vescovo quando ti ha chiesto il nome.
Ciao don!

“La comunità parrocchiale dell’Immacolata di origine – commenta Don Gaetano Bizzoco – apprende con profonda tristezza il ritorno alla casa del Padre di Mons. Vincenzo Pellicani ed eleva preghiere in suffragio ringraziando il buon Dio per la sua grande presenza e il suo immenso dono“.

Anche un maestro e un esempio da seguire, scrive Don Giuseppe Pishetti: “C’è una sola felicità nella vita: amare ed essere amati. Grazie don Vincenzo!!!”

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome