Home Cultura Ruvo di Puglia, visioni dall’alto. Prima visita guidata dopo il lockdown

Ruvo di Puglia, visioni dall’alto. Prima visita guidata dopo il lockdown

293

Nell’ambito del programma estivo sotto il segno della “Rinascenza”, parola scelta al plurale dall’Assessorato alla cultura del Comune di Ruvo di Puglia come segno di buon auspicio la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia promuove la prima visita guidata dopo il lockdown epigrafata “Ruvo di Puglia, visioni dall’alto.


Il percorso prevede la visita guidata al campanile della chiesa del Carmine e alla Torre dell’Orologio, con una sosta all’esterno del campanile della Cattedrale. Durante il tour sarà possibile ammirare dall’alto la città e contemplare lo splendido panorama.

La visita guidata si svolgerà sabato 18 luglio alle ore 20:00 con punto di ritrovo un quarto d’ora prima dell’inizio della visita presso la piazzetta antistante l’Info Point di Ruvo di Puglia (Via V. Veneto 44/48).

La visita sarà consentita fino a 15 persone; la prenotazione è obbligatoria.

Si informa che tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio della pandemia da coronavirus

La mascherina va tenuta sempre a portata di mano e indossata qualora non si possa garantire la distanza di sicurezza, ovvero in particolari condizioni di necessità indicate dalla guida.

Una visita – Spiega Lauciello – che rientra all’interno del programma comunale dal nome “Rinascenze – Un’altra estate” è ha come obiettivo quello di riappropriarsi del patrimonio storico e artistico della nostra terra per farli conoscere alle persone. Protagonista indiscusso di questa serata culturale sarà la possibilità di ammirare i luoghi più suggestivi della città dall’alto, con una prospettiva nuova e piena di stupore.  È la prima visita guidata dopo il lockdown” – afferma Lauciello con una certa emozione – con la speranza – conclude – che questa prima visita sia di buon auspicio.

Per info e prenotazioni: Info Point Ruvo di Puglia 080.3628428 (dal lunedì al venerdì: 9:30-12:30 / 17:00-21:00; sabato e domenica 9:00-13:00) Pro Loco Ruvo di Puglia 080.3615419 (dal lunedì al venerdì: 9:30-12:30 / 17:00-21:00; sabato e domenica 9:00-13:00) prolocoruvodipuglia@libero.it

Antonello Olivieri

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome