Home Palazzo Avitaja Ruvo di Puglia nella “Società Consortile GAL Murgia Più”: avviata la consultazione...

Ruvo di Puglia nella “Società Consortile GAL Murgia Più”: avviata la consultazione pubblica

1091

E’ intenzione del Comune di Ruvo di Puglia aderire al partenariato pubblico e privato del territorio dei comuni di Canosa di Puglia, Gravina in Puglia, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Spinazzola, con capofila la società consortile Murgia Più, costituendo un nuovo soggetto giuridico denominato “Società Consortile Gruppo di Azione Locale Murgia Più a r.l.”.

Tramite questo nuovo soggetto sarà possibile presentare delle proposte e partecipare a bandi che finanziano progetti strategici di sviluppo del territorio.

L’art. 5 comma 2 del d.lgs. n. 175/2016 stabilisce che «gli enti locali sottopongano lo schema di atto deliberativo a forme di consultazione pubblica», cioè è necessario avviare una forma di consultazione propedeutica alla decisione del Consiglio Comunale.

A tal fine, tutti i soggetti interessati (cittadini, imprese, organizzazioni sindacali, associazioni di imprese, associazioni datoriali, professionisti, stakeholders, etc.) possono presentare osservazioni e/o proposte di modifica allo schema di deliberazione del Consiglio Comunale (Allegato A) e allo schema di statuto sociale della costituenda “Società Consortile Gruppo di Azione Locale Murgia Più a responsabilità limitata” (Allegato B), consultabili sul sito istituzionale e sull’albo on line del Comune di Ruvo di Puglia.

Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro le ore 24.00 di giovedì 16 febbraio 2017 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comuneruvodipuglia@postecert.it, indirizzandole al Comune di Ruvo di Puglia e riportando nell’oggetto la seguente dicitura: «Consultazione pubblica Società Consortile Gruppo di Azione Locale Murgia Più a r.l.».

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome