Home Agricoltura RUVO – COOP EUROCOOP: “COMUNE IN GRAVE RITARDO PER RISTORI GELATE 2018”

RUVO – COOP EUROCOOP: “COMUNE IN GRAVE RITARDO PER RISTORI GELATE 2018”

531
“Il Comune di Ruvo di Puglia è in grave ritardo nel pagamento dei ristori per le gelate del 2018, una grande beffa per tutti gli agricoltori ruvesi che si sono battuti con tutte le loro forze, due anni fa, per ottenere dal governo un provvedimento storico per il settore”.
Con queste parole, il Presidente della Cooperativa Eurocoop, Giovanni Bucci, denuncia la spiacevole situazione vissuta da tante aziende agricole che ancora attendono i ristori per il mancato reddito causato dalle gelate che azzerarono la produzione di olive nella campagna 2018/19.
“L’amministrazione e l’apparato burocratico comunale, invece di affiancare gli agricoltori e sostenerli, perdono tempo e non danno risposte concrete – spiega Bucci -. A differenza di altri comuni, come Bitonto, che hanno già erogato i contributi previsti, noi non sappiamo ancora nulla, nè sui tempi nè sulle modalità”.
“Dopo tante sollecitazioni, è arrivato il momento di rendere pubblica l’amarezza degli agricoltori, per questo chiediamo ufficialmente all’amministrazione comunale di accelerare queste pratiche e di fornirci con la massima trasparenza tutte le informazioni necessarie per poter finalmente accedere ai ristori che abbiamo conquistato con la grande battaglia sindacale dei gilet arancioni”, ha concluso Bucci.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome