Home Palazzo Avitaja RUVO, 179 GLI ATTUALMENTE POSITIVI, 58 IN ISOLAMENTO

RUVO, 179 GLI ATTUALMENTE POSITIVI, 58 IN ISOLAMENTO

395
Dai dati ufficiali in possesso, in questo momento a Ruvo di Puglia le persone positive al coronavirus sono 179, tra loro 4 ricoverati.
Le persone in isolamento in attesa di tampone sono 58.
“Quella che si chiude – afferma il sindaco Chieco – è stata un’altra settimana molto dolorosa: nei giorni scorsi infatti due Ruvesi affetti dal virus sono mancati. Ai familiari di questi nostri concittadini voglio esprimere la vicinanza dell’intera comunità.
Numeri in decrescita rispetto agli ultimi aggiornamenti dunque.
Un miglioramento che già si intravedeva la scorsa settimana, come emerge dal report n.10 della Regione Puglia (pubblicato oggi) per il quale il nostro tasso di contagio fra il 3 e il 9 maggio era sceso di molto, anche se restava leggermente più alto della soglia critica”.
“Vista l’attuale situazione in città non rinnoverò l’ordinanza che sospendeva la didattica in presenza in alcune scuole cittadine. Insegnanti e studenti avranno così la possibilità di lavorare insieme gli ultimi giorni prima delle vacanze, ferma restando la facoltà di scelta dei genitori di optare per la didattica a distanza: facoltà offerta dall’ormai nota ordinanza del Presidente della Regione Puglia Emiliano ancora in vigore”, spiega Chieco.
“L’ingresso in #zonagialla ha consentito a molti locali di riprendere la somministrazione all’esterno: è una bella occasione per riassaporare il gusto della normalità. Facciamolo, torniamo alla socialità e aiutiamo tante piccole aziende cittadine a recuperare dopo le tante difficoltà di questi mesi, ma restiamo responsabili e prudenti: il rischio di vanificare tutti i sacrifici fatti fin qui è sempre in agguato”, conclude il sindaco.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome