Ruvesi sportivi on the road: tra soddisfazione, speranza e delusione
E’ stato un weekend da brividi per i nostri atleti. Malgrado qualche pesante battuta d’arresto, tante sono state le soddisfazioni per i “ruvesi sportivi on the road” nel fine settimana sportivo appena trascorso:
BASKET- Serie B Nazionale,girone C: questa sera, ore 20.30 il Basket Barcellona di Giuseppe Ippedico (2 punti) e Fabio Caldarola hanno chiuso la propria regular season battendo in casa il Mastria Vending Catanzaro per 73-63 e guadagnando un eccellente secondo posto nel girone in vista dei playoff.
La Goodbook Manerbio Basket di coach Vincenzo Lovino, è stata sconfitta dalla Virtus Cernenate per 75-64 nella prima gara di Playout di Serie C Gold Lombardia.
Serie D, fase Poule Promozione: l’AS Basket Corato di un solido Alberto Di Salvia da 9 punti si è scrollata di dosso le difficoltà nascenti dalle ultime due sconfitte, demolendo a domicilio la Cestistica Barletta per 56-80.
Giovanili: nel Campionato di Under 15 maschile Gold, la Nuova Matteotti Corato di coach Luca Di Bari e dei giovanissimi Rutigliani, Anselmi, Tedone e Campanale sarà impegnata stasera nel match contro il San Pietro Vernotico, ritorno dei quarti di finale.
CALCIO A 5- Buona la prima della Futsal Barletta di Leopoldo Mastrorilli nei playoff di Serie B: i barlettani saranno hanno battuto il Real Cefalù per 5-8.
CALCIO A 11- In Lega Pro,Prima Divisione (Girone C) Giuseppe Ippedico e la sua Fidelis Andria mettono a serio rischio la propria partecipazione playoff, perdendo per 2-1 contro la Juve Stabia. Mister Fabio Di Domenico e il suo San Severo Calcio hanno battuto per 4-2 l’ASD Vallo nel campionato di Serie D, Girone H. L’ ASD Molfetta Sportiva 1917 di Daniel Savut e di un decisivo Giuseppe Cesareo ottiene la vittoria contro il Novoli per 1-0, centrando il turno playout grazie ad una rete dell’attaccante ruvese.
PALLAVOLO- Emilio Carofiglio e Davide Caldarola della Manzoni Pallavolo Andria (Serie B Nazionale Girone H) hanno ottenuto una bella vittoria per 2-3 sul campo dell’Olimpia Galatina.Finiscono, invece, i sogni-promozione di Alessia Paparella e della Jet Log Bitonto (girone B di serie D femminile). Le bitontine sono state sonoramente sconfitte dal Real Volley Conversano per 3-0, nel match di ritorno del secondo turno di playoff.
RUGBY- Il Rugby Corato ASD Under 18 di Francesco Campanale, Giuseppe Cantatore, Alessandro Caputi e Michele Lamura ,è stata sconfitta nel ritorno del turno supplettivo dal Rugby Grande Salento per 17-39,