Home Politica RUTIGLIANI: “IL CENTRO ANTICO DEVE TORNARE A PULSARE DOPO CINQUE ANNI DI...

RUTIGLIANI: “IL CENTRO ANTICO DEVE TORNARE A PULSARE DOPO CINQUE ANNI DI ESPERIMENTI MALRIUSCITI”

495
“Sono cinque anni che sento parlare di valorizzazione e rivitalizzazione del centro storico, anche ieri sera nel consiglio comunale fiume se nè è parlato in diverse occasioni nel corso della trattazione dei punti di urbanistica.Sembra quasi una enunciazione di stile in quanto di fatto alle parole non seguono mai i fatti”, a scriverlo è Mariatiziana Rutigliani, consigliere comunale di Forza Italia.
“Cinque anni – il suo commento – di esperimenti malriusciti, e tanta tanta voglia per chi ama quei luoghi di scuotere le menti e di passare ai fatti. Rivitalizzare il centro storico è per noi un obbligo, modificare i regolamenti e consentire al piccolo commercio, all’artigianato locale e a chi ha voglia di investire nella nostra città è un dovere”.
“La desertificazione – si legge nel suo post pubblicato su facebook – che interessa quei luoghi così belli, la chiusura degli uffici pubblici siti in loco, una ZTL sempre attiva a differenza di ciò che accade in ogni altro centro storico d’italia allontanano la città storica da ciò che vorremmo danneggiano il tessuto economico urbano che invece noi vogliamo rafforzare a vantaggio del turismo storico-religioso e dell’intera comunità”.
“La parte antica deve tornare a pulsare come una volta. Il vocio “d la Chiazz”, i piccoli negozi, i nostri prodotti e le nostre bellezze archeologiche in mostra, le passeggiate ed il tempo della bellezza e della calma devono tornare”, conclude Rutigliani.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome