Home Cultura Rose & Rosati – “Mani in pasta” per conoscere tutti i segreti...

Rose & Rosati – “Mani in pasta” per conoscere tutti i segreti della pasta fresca

317

La Pro Loco durate l’evento Rose & Rosati organizza per domenica 4 ottobre dalle 18:30, presso la piazzetta antistante l’Info Point (Via V. Veneto, 44/48) un ciclo di laboratori dal titolo “Mani in pasta”.
L’attività “on site” consiste nel proporre per la gioia dei bimbi, ma anche dei più grandi, un’esperienza pratica di contatto con la tradizione locale. Il giovane ruvese Antonio Amenduni, esperto di pasta fresca, sarà a disposizione per insegnare ai curiosi l’arte della pasta fatta in casa. Tra cavatelli, strascinati e tanti altri formati, anche sua maestà l’orecchietta sarà oggetto della lezione pratica.


La partecipazione al laboratorio è gratuita e aperta a tutti, ma consentita a un numero limitato di persone. La prenotazione è obbligatoria come l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani con gel igienizzante.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 080.3628428 oppure allo 080.3615419 tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Da non perdere quindi l’appuntamento con “Mani in pasta”, l’esperienza che consentirà agli esperti di cucina di affinare la tecnica, ai più piccoli di divertirsi e a tutti gli altri di cimentarsi con la complicata semplicità della pasta fresca. Preparare l’emblema della cucina pugliese, l’orecchietta, sarà semplice e non più appannaggio dei soli esperti. L’hand made experience proposta dalla Pro Loco è dunque un’opportunità preziosa per divertirsi imparando.

Antonello Olivieri

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome