Cronaca

RITROVATO A CORATO IL FURGONE DEL PANIFICIO GADALETA: TRE RAGAZZI IN FUGA

Nuovo episodio legato a veicoli rubati tra Ruvo di Puglia e Corato. Nel pomeriggio di ieri la Polizia Locale di Corato ha intercettato IL furgone risultato rubato dinnanzi al Panificio Gadaleta, dando vita a un inseguimento per le strade cittadine.

Ieri avevamo pubblicato l’annuncio social del titolare dello storico panificio ruvese, Sante Gadaleta, il quale coglie l’occasione per ringraziare la Polizia di Corato per il lavoro svolto.

Secondo quanto riferito dal comandante della Polizia Locale Michele Bucci, una pattuglia ha notato il mezzo con tre giovani a bordo durante un controllo in città. Dopo la verifica della targa, gli agenti hanno accertato che il veicolo era stato rubato. All’alt imposto dalla pattuglia, il conducente avrebbe invece accelerato tentando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento si è sviluppato inizialmente lungo l’estramurale, per poi proseguire verso via Dante e nelle strade più interne del centro abitato. La situazione avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, anche se il traffico ridotto ha contribuito a evitare incidenti.

La fuga si è conclusa in via Pignatelli, dove il furgone si è trovato davanti a un ostacolo che ne ha impedito ulteriori movimenti. I tre occupanti hanno quindi abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi nelle vie vicine, riuscendo al momento a far perdere le proprie tracce.

Si tratta del secondo episodio analogo avvenuto negli ultimi giorni. In precedenza, infatti, gli stessi agenti avevano intercettato una Fiat Punto rubata, anch’essa proveniente da Ruvo di Puglia e con a bordo alcuni minorenni. In quel caso la corsa era terminata contro un’auto parcheggiata e uno dei ragazzi era stato fermato.

Le forze dell’ordine stanno ora approfondendo eventuali collegamenti tra i due episodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *