Home Attualità E’ IL GIORNO DELLA RACCOLTA ALIMENTARE

E’ IL GIORNO DELLA RACCOLTA ALIMENTARE

408

Sabato 6 aprile torna la raccolta alimentare “Diamoci una mano”, un’iniziativa che rientra nella rete Ruvo Solidale.


All’esterno dei supermercati e dei negozietti alimentari della città, sarà possibile donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene e per l’infanzia. Il ricavato sarà destinato a sostenere le famiglie più bisognose della città.

Le associazioni di Volontariato coinvolte sono NoixVoi Onlus, Fratres, Ali di Scorta Onlus, Associazione Nazionale Polizia di Stato Ruvo, AGESCI, Associazione Nazionale Bersaglieri Ruvo, Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, Sì Studio Immobiliare, Associazione Sportiva Di Domenico Football, Leo Club Talos Ruvo, Ruvo 2.0, Azione Cattolica Italiana.

A collaborare saranno anche l’Istituto Sacro Cuore, la Caritas cittadina e le Caritas parrocchiali della Cattedrale, di Santa Lucia, di San Giacomo Apostolo, del Redentore, della Santa Famiglia, di San Domenico e di San Michele Arcangelo. Anche per questa volta parteciperanno all’iniziativa gli studenti del Liceo Scientifico Tedone e dell’Istituto Tecnico Tannoia.

I volontari presidieranno i venti punti vendita durante l’intera giornata per raccontare le finalità dell’iniziativa e presentare le attività della rete di solidarietà.

Ecco le sedi dei negozi che hanno aderito all’iniziativa: Alimentari Basile (Via Amendola), Biagio Contursi  (Via Pappagallo), Coop (Via Valle Noè), Despar (Via Cairoli e Via Cesare Battisti), Dok (Via Scarlatti), Discount Campanale (Via Trento), Primo Prezzo (Via Peucetia), Sisa Vecchio Mulino (Via Duca della Vittoria), Simply (Via Alberto Mario e Via Togliatti), Spaccio al Duomo (Via Mons. Luigi Bruno), Salumeria dell’Angolo (Via De Cristoforis), Salumeria Specialità Mediterranee (Via Oberdan), Salumeria da Gennaro (Via S.Barbara), Salumeria da Tonino (Via Pio XII), Il Buongustaio (Via Oberdan), Sapori Divini (Corso Cavour),  Salumeria da Biagio (Via Dott. Loiodice), Tedone Luigi (Via dell’Aquila).

La raccolta alimentare si sta affermando come appuntamento fisso per la città che risponde sempre positivamente dimostrando una spiccata propensione all’aiuto per il prossimo.

L’elenco dei punti vendita e tutte le informazioni necessarie sono disponibili sulla pagina Facebook di Ruvo Solidale https://www.facebook.com/RuvoSolidale/

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome