RINVIATA AL 28 SETTEMBRE L’APERTURA DELLE SCUOLE A RUVO
“Riteniamo opportuno perciò raccogliere la richiesta unanime ad avere ancora qualche giorno di tempo per ultimare l’organizzazione e dunque, come già sta avvenendo in molte altre città, rinvieremo l’inizio delle lezioni in tutte le scuole di Ruvo di Puglia al 28 settembre”, lo ha annunciato il sindaco Pasquale Chieco sul suo profilo facebook.
“Abbiamo appena concluso una riunione del Centro Operativo Comunale interamente dedicata alla ripartenza dell’anno scolastico con rappresentanti delle scuole ruvesi di ogni ordine e grado, i direttori degli uffici comunali e il rappresentante dei medici di famiglia”, ha proseguito il sindaco.
“È stato molto gratificante per noi l’apprezzamento espresso pubblicamente dai dirigenti delle scuole comunali, che hanno riconosciuto il grande lavoro che abbiamo fatto in questi mesi per rendere le scuole adeguate alle norme anticovid.
È evidente quanto lavoro stiano facendo ora le scuole per riorganizzare spazi, orari, didattica al fine di garantire una serena ripresa e quanto ancora abbiano da fare”, conclude Chieco.