Home Attualità REPLICA DEL’ASS. DI BISCEGLIE ALLA NOTA PUBBLICATA DA RUVESI.IT DI “UN’ALTRA IDEA...

REPLICA DEL’ASS. DI BISCEGLIE ALLA NOTA PUBBLICATA DA RUVESI.IT DI “UN’ALTRA IDEA PER RUVO”

723

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’assessora Luciana di Bisceglie alla nota di “Un’Altra Idea per Ruvo” divulgata questa mattina da Ruvesi.it:

Caro direttore, 

apprendo dal suo giornale dell’interesse di alcuni consiglieri comunali rispetto alla liquidazione dei contributi “una tantum” a cui questo Comune ha alacremente lavorato durante il periodo natalizio. Un impegno straordinario profuso proprio perché i contributi potessero arrivare nel più  breve tempo possibile ai professionisti e alle aziende del nostro territorio che ne hanno fatto richiesta (come è stato sottolineato, la graduatoria è stata approvata dagli uffici il giorno di capodanno).

Il periodo, come spesso mi capita di ripetere, ha bisogno della più immediata delle risposte da parte della politica così come del l’apparato amministrativo, e tuttavia, conoscendo la situazione dall’interno, nella fattispecie non posso imputare ritardi a nessuno.

Mentre altri Comuni hanno ancora un bando aperto e le graduatorie da approvare, i nostri uffici, nonostante la mole di lavoro quotidiano da gestire in questo particolare periodo dell’anno (e chi frequenta gli uffici comunali da qualche consiliatura lo sa bene) hanno dato il massimo per poter liquidare i contributi e rispondere alle esigenze delle attività produttive della nostra città. 

I Consiglieri conoscono perfettamente la differenza tra un bancomat e un ufficio pubblico: una procedura, soprattutto quando eroga fondi pubblici a fondo perduto, ha bisogno di essere espletata con criterio.

Mi fa specie pertanto che questa sollecitazione – a dir poco strumentale – arrivi nella consapevolezza di quanto sopra e proprio mentre gli uffici stanno preparando le liquidazioni. 

E tuttavia l’occasione è buona per informare gli aventi diritto che i contributi richiesti a dicembre saranno liquidati nel giro di pochi giorni. 

Nel ringraziarla per lo spazio che mi ha dedicato le mando un caro saluto.

Luciana Di Bisceglie

Assessora alle Attività Produttive”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome