Home Cultura QUESTA MATTINA ELISABETTA SGARBI VISITERA' RUVO DI PUGLIA

QUESTA MATTINA ELISABETTA SGARBI VISITERA' RUVO DI PUGLIA

2179
©Claudio Bernardi/Lapresse Roma, 23 ottobre 2014 - Auditorium Parco della Musica Festival Internazionale del Film di Roma Spettacolo Red Carpet "Due Volte Delta" nella foto: Elisabetta Sgarbi

Il Museo Nazionale “Jatta” e la Cattedrale di Ruvo di Puglia saranno le tappe obbligatorie che Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio, effettuerà questa mattina.

Scrittrice e regista italiana, da sempre è attiva nel panorama culturale italiano.

Ha ricoperto l’incarico di direttrice editoriale della Bompiani sino al novembre 2015. È curatrice della rivista Panta e della rassegna culturale La Milanesiana, fondata nel 2000.

Nel novembre 2015, insieme a molti scrittori come Umberto Eco, Sandro Veronesi, Tahar Ben Jelloun, Edoardo Nesi, Furio Colombo, Sergio Claudio Perroni, Nuccio Ordine, Mario Andreose, Eugenio Lio e Mauro Covacich, Elisabetta Sgarbi ha lasciato la Bompiani appena ceduta da RCS Media Group all’Arnoldo Mondadori Editore per fondare una nuova casa editrice, La nave di Teseo.

Ha messo su anche una Fondazione “Elisabetta Sgarbi” che lei stessa presenta sul suo sito: “la Fondazione forma, promuove e diffonde espressioni della cultura e dell’arte, in tutte le forme in cui si manifestano e si realizzano. In particolare la Fondazione intende valorizzare, attraverso il sostegno alla più articolata e libera ricerca artistica e cinematografica ed in vista soprattutto di una crescita culturale e morale delle nuove generazioni, tutto ciò che si identifica o ruota intorno all’idea stessa dell’Arte e del Cinema e al loro farsi individuale e storico. La Fondazione, inoltre, intende contribuire alla promozione della letteratura, sostenendo lo sviluppo e la diffusione della lettura tra il pubblico“.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome