Home Attualità Protezione Civile – Sala Operativa: 11 agosto temporali su tutta la Puglia

Protezione Civile – Sala Operativa: 11 agosto temporali su tutta la Puglia

844

La struttura depressionaria posizionata sul Mar Tirreno, in spostamento verso sud-est, porterà fenomeni in prevalenza temporaleschi, che interesseranno la Puglia ancora per la giornata di domani,11 agosto.
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse e il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha decretato allerta gialla per tutta la Puglia dalle ore 20 di oggi, 10 agosto, per le successive 24-36 ore. Nello specifico sulla Puglia centro-settentrionale sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati; sulle restanti zone, sono previste precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati. I fenomeni potrebbero generare rovesci di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Il Servizio Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare la tabella degli scenari, per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto in caso di allerta, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, visitando il sito istituzionale della protezione civile pugliese al seguente link http://www.protezionecivile.puglia.it/archives/7060.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome