Home Attualità PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEI LAVORI DI RECUPERO, RESTAURO E...

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEI LAVORI DI RECUPERO, RESTAURO E VALORIZZAZIONE DELL’EX CONVENTO DEI DOMENICANI

272

Aperta la procedura per l’affidamento in appalto dei lavori di recupero, restauro e valorizzazione dell’ex Convento dei Domenicani, su impianti tecnologici e su beni immobili sottoposti a tutela.


Il concorrente singolo – secondo quanto scritto nel bando – può partecipare alla gara qualora sia in possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi relativi alla categoria prevalente per l’importo totale dei lavori (OG 11 classifica III), ovvero sia in possesso dei requisiti relativi alla categoria prevalente e alla categoria scorporabile per i singoli importi (OG 11 classifica II e OG2 classifica II).

I requisiti relativi alla categoria scorporabile non posseduti dall’impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente. Non possono essere eseguite direttamente dall’affidatario in possesso della qualificazione per la sola categoria prevalente, se privo delle relative adeguate qualificazioni, le lavorazioni, indicate nel bando di gara ascrivibili alla categoria OG 2.

Le predette lavorazioni sono comunque subappaltabili ad imprese in possesso delle relative qualificazioni. Esse sono altresì scorporabili ai fini della costituzione di associazioni temporanee di tipo verticale. Pertanto, ove il concorrente non sia qualificato per le lavorazioni ascrivibili alla categoria OG2 deve, a pena di esclusione, costituire una A.T.I. di tipo verticale ovvero subappaltare dette lavorazioni“.

Sarà possibile presentare le offerte entro le ore 12:00 del 4 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/bandi/bandi_fase02.aspx?ID=5231

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome