Sport

PRIMA STORIA VITTORIA IN A2 PER LA CRIFO WINES RUVO

Arriva la prima gioia storica in A2 per la Crifo Wines. In Friuli Venezia Giulia, a casa di Cividale arriva una vittoria molto importante per il morale e il prosieguo del campionato della truppa allenata da coach Rajola. 91-80 il punteggio finale maturato meritatamente dopo una gara dominata con +14 come massimo vantaggio e l’allungo decisivo maturato in un ultimo quarto nel quale i padroni di casa erano riusciti a riagguantare gli ospiti sul 68-68.

A quel punto Cividale si è spento e Moody ha completato la sua meravigliosa serata da 26 punti. Al tiro è stata la miglior serata per i ruvesi che hanno chiuso con un 13/24 assolutamente significativo dall’arco maggiore. Malgrado abbiano lasciato diversi tiri dalla lunetta, Ruvo è riuscita a far sua la faccenda grazie al 23-15 dell’ultimo quarto, per lunghi tratti fermo sull’11-4 importante nell’economia della gara.

Male, invece i padroni di casa che hanno approcciato male alla gara e sono stati continuamente in difficoltà in fase difensiva. Ottima la prestazione di Nikolic prezioso dal perimetro nel momento cruciale del match con i locali in rimonta e gli ospiti costretti a stringere i denti.

Dal punto di vista psicologico c’è stata la reazione che si attendeva, operazione non semplice dopo la delusione di domenica scorsa che sembrava essere gemella di quella odierna. Invece, i biancoazzurri hanno continuato a gestire bene gli attacchi e hanno trovato continuità anche con Borra sotto le plance.

Primo quarto d’autore per la Crifo Wines che chiude 30-21 facendo già presagire l’ottima gara offensiva. Subito sugli scudi Moody a bersagliare dal perimetro. Cividale torna sul -4 al 18′, ma c’è margine per la reazione importante di Ruvo che allunga sul +11 grazie a un 7-0 di parziale. Ultimo quarto che comincia con l’aggancio di Cividale sul 68-68 ma poi è sinfonia biancoazzurra: i rimbalzi di Borra, gli errori di Cividale, Moody che si alza e punisce gli avversari. L’etichetta di “brutto anatroccolo” va via definitivamente per la gioia della Crifo Wines che manda al tappeto Cividale.

Cividale – Crifo Wines Ruvo 80-91

(21-30, 40-51, 65-68)

Cividale: Redivo 15, Rocak 27, Berti 4, Cesana 2, Calò n.e., Amici 8, Mastellari 5, Brizzi n.e., Marangon 10, Ferrari n.e., Ferrari 2, Rota 7. Coach Pillastrini

Ruvo: Jerkovic 6, Reale 4, Laquintana 4, Musso 5, Borra 14, Moody 26, Abumba 5, Nikolic 13, Ulaneo 5, Brooks II 9. Coach Rajola

Arbitri:

Usciti per 5 falli Ulaneo (R) e Berti (C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *