PERDE IL CONTROLLO DELLA VETTURA E SFONDA L’INGRESSO DI UN LOCALE COMMERCIALE IN VIA PERTINI
Un terribile incidente si è verificato sull’Estramurale Pertini. Un giovane ha perso il controllo della sua vettura, per cause ancora da accertare, e ha sfondato l’ingresso di un locale commerciale.
Il terribile impatto è avvenuto alle 12.15: a bordo della Peugeot 3008 di colore nero, un giovane classe ’92 di Giovinazzo.
L’uomo percorreva l’estramurale Pertini e ha perso il controllo della vettura poco prima della rotatoria che porta a Terlizzi o su via Cairoli.
Ha preso in pieno lo spigolo del restringimento della carreggiata esistente su via Pertini. L’auto a quel punto è divenuta una scheggia impazzita: ha abbattuto i pali della segnaletica stradale, superato la rotatoria ed è finita sul marciapiede prima di sfondare la grata del fioraio. All’interno del locale commerciale la vettura ha terminato la sua corsa e fortunatamente non vi era nessuno presente.
La cintura di sicurezza ha impedito guai peggiori al giovane conducente che è stato estratto in condizioni semicoscienti, ricoverato in codice rosso.
Tempestivo e decisivo l’intervento degli agenti della Polizia Locale di Ruvo di Puglia, abili nel gestire la situazione e a evitare rischi alla circolazione. Poco dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato, per estrarre l’uomo dalla vettura.
Testimoni raccontano di aver udito un boato terribile e di aver immediatamente contattato i soccorsi. Il 118 di Ruvo di Puglia era impegnato in un altro soccorso e l’uomo ha atteso 25′ l’arrivo dell’ambulanza da Corato e Terlizzi.