PD RUVO: “UN RISULTATO CHE UNISCE: IL RITORNO DEL PALACOLOMBO E LA PROMOZIONE DELLA CRIFO WINES RUVO”
Nota del segretario locale del PD Ciccio Cecalupo.
In questa domenica vogliamo condividere un momento di grande soddisfazione e orgoglio collettivo: la riapertura del Palacolombo, restituito alla città con gli adeguamenti necessari per ospitare le gare del campionato di Serie A2 della Crifo Wines Ruvo Basket.
Il Partito Democratico non rivendica medaglie né meriti particolari per il lavoro che ha portato a questo risultato. Riteniamo, infatti, che si tratti di un impegno doveroso verso la città e la sua comunità sportiva. Crediamo che il riconoscimento dell’azione politica non debba passare da proclami, ma dal lavoro costante, concreto e quotidiano al servizio dei cittadini. Il risultato è il frutto di Un impegno collettivo di tutti i settori dell’Amministrazione.
Dall’assessorato allo sport a quello al bilancio, dall’assessorato ai lavori pubblici a quello della cultura e welfare, delle attività produttive e del marketing territoriale. Tutti gli ambiti dell’amministrazione si sono uniti in un impegno collettivo, che non è solo economico, ma anche di definizione delle priorità.
Come partito, avendo la responsabilità dell’Assessorato allo Sport, consideriamo la promozione della Crifo Wines Ruvo un fatto importantissimo frutto di passione, impegno e sacrificio, un’opportunità preziosa per l’intera comunità. È la punta di diamante di un movimento sportivo ruvese vivace e diversificato, fatto di tante discipline e di un numero crescente di cittadini che vi si dedicano con entusiasmo.
Lo sport, per noi, non è solo competizione: è socialità, benessere fisico e mentale, prevenzione sanitaria e inclusione, soprattutto per i più giovani. È un pilastro della nostra comunità, e continueremo a sostenerlo con convinzione”.