Home Politica PD: “PER UNA VOLTA PARLIAMO DI PUG COME STRUMENTO UTILE ALLA CITTA'”

PD: “PER UNA VOLTA PARLIAMO DI PUG COME STRUMENTO UTILE ALLA CITTA'”

410

Nota del PD locale sulla questione PUG.

Proviamo per una volta a parlare del PUG come di uno strumento utile alla città, lasciando da parte la manipolazione della realtà e le speculazioni da campagna elettorale, dalle quali prendiamo nettamente le distanze coerentemente con la strada intrapresa, con l’intento positivo di continuare a lavorare per il Piano.

Il Controllo di compatibilità eseguito dalla Regione Puglia mette in evidenza alcune criticità. Su tutte la rideterminazione del consumo di suolo per una città che – come avviene in tutta Italia – è in costante decremento demografico. Problemi sui quali è necessario ritornare a discutere per rendere più compatibile la programmazione urbanistica della nostra città.

È la Regione stessa a indicarci la strada di una conferenza di servizi per migliorare e adeguare il piano.
È per noi e per Ruvo un’occasione importante che non vogliamo perdere.

Noi del Partito Democratico di Ruvo di Puglia non abbiamo paura delle responsabilità e, assieme alle altre forze di maggioranza, lavoreremo con il Sindaco CHIECO nel percorso indicato dalla Regione per adeguare il piano, renderlo compatibile con le esigenze presenti e future della città e proteggere il nostro prezioso paesaggio agricolo dal bitume e dal cemento.

Nello stesso tempo valorizzeremo il rilancio del centro storico per dare nuovo slancio alla programmazione urbanistica della nostra città.

Un lavoro importante al quale ci dedicheremo senza risparmiare energie ed esclusivamente nell’interesse di Ruvo di Puglia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome