Home Religione PAPA FRANCESCO A MOLFETTA: IL PROGRAMMA

PAPA FRANCESCO A MOLFETTA: IL PROGRAMMA

4687

Gioia ed emozione hanno accolto l’annuncio di Mons. Domenico Cornacchia che ai giornalisti ha ufficializzato la notizia della venuta del Papa in pellegrinaggio a Molfetta, in occasione del 25° anniversario della morte del servo di Dio, don Tonino Bello, il prossimo 20 aprile.


La notizia è stata accolta da un lunghissimo applauso!

La visita pastorale prenderà il via a 25 anni da quel 20 aprile 1993, giorno in cui il vescovo di Molfetta passò a miglior vita.

Nello scorso mese di maggio, lo stesso vescovo aveva inviato una lettera che esprimeva desiderio per la visita papale di Papa Francesco.

Tante sono le consonanze tra il sommo pontefice e don Tonino: nel marzo 2013 il papa auspicava una chiesa povera per la gente, così come fece nell’84 don Tonino Bello, attraverso la metafora della “chiesa del grembiule”.

E’ la prima volta, in oltre 2000 anni di storia cristiana che il papa fa visita alla nostra diocesi. Il tutto prenderà il via alle ore 8.30: il pontefice arriverà ad Alessano, saluterà i parenti e farà il suo discorso.

Alle 10.15 arriverà a Molfetta accolto da vescovo e sindaco, poi farà visita al tempio romanico. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 10.30 sul molo del porto, luogo che ospitò i solenni funerali di mons. Bello.

Alle ore 12.00 è previsto il rientro in Vaticano.

 

 

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome